BREAKFAST IN LONDON: SALTY OR SWEET?

Adoro la colazione. Pagherei per riceverla a letto tutte le mattine ma non essendo una principessa esco e di volta in volta cerco nuovi bar. Non che sia un grande sforzo, non fraintendetemi 🙂
Ci sono giorni in cui svegliandomi sento voglia di eggs benedict accompagnate da bacon e giorni (sono molti di più questi) in cui ho bisogno di ingerire zuccheri, tanti zuccheri, per cominciare la giornata nel modo giusto. Diciamo che quando il locale è quello giusto non mi fermo mai alla prima brioche.

Tra le diverse colazioni sperimentate a Londra, sono due quelle che mi hanno particolarmente colpito: quella di un calmo lunedì mattina da Kaffeine e il brunch domenicale di The Modern Pantry.

Il primo è un piccolo bar nel pieno centro di Londra, a pochi minuti dalla fermata della metro di Oxford Circus. Innanzitutto, il caffè è davvero notevole (cosa non da poco in Inghilterra). In secondo luogo, il loro banana bread è uno dei più buoni che io abbia mai provato… e posso dire di essere una che di banana bread ne sa abbastanza. Last but not least, la granola che usano nel loro yogurt è unica!
Mentre finivo di gustare la mia colazione ho visto arrivare i piatti del pranzo, mi sono rifiutata di fermarmi lì perché sarei uscita rotolando ma dall’aspetto sembravano davvero buoni.

The Modern Pantry, grazioso locale con diversi piani e numerose salette nella zona di Finsbury.
Il brunch della domenica è trascorso piacevolmente tra chiacchiere con un vecchio amico, uova, caffè americano e yogurt per concludere (che non mi dispiace mai). In una giornata di sole, se doveste avere la fortuna di beccarne una, potreste accomodarvi anche fuori.

I love breakfast. I’d pay to get it in bed every morning but, since I’m not a princess, I go out and search for new places each time. Not stressfull at all 🙂
There are days in which I wake up and I’m longing for bacon and eggs benedict, and days (more often) in which I feel I need to devour sugar, lots of sugar, to start the day in the right way. Let’s say that when the bar is the right one, I never stop at the first pastry.
Of the different kind of breakfasts that I had in London, two caught my attention: breakfast at Kaffeine on a calm Monday and the Sunday brunch at the Modern Pantry.
The first one is a small bar right in the city centre, few minutes from Oxford Circus Underground stop. Firstly, coffee is outstanding (which is no small thing in England). Secondly, their banana bread is one of the best I’ve ever had… and I can say I’ve tried many. Last but not least, the granola in their yogurt is unique!
While I was finishing enjoying my breakfast, I saw some lunch dishes delivered to the table next to me and they looked delicious; I resisted staying there for lunch only because I wouldn’t have been able to get through the door. The Modern Pantry is a lovely bar with several floors and rooms, in the district of Finsbury. I spent the Sunday brunch pleasantly, chatting with an old friend, eating eggs and drinking American coffee and, to top it all, yogurt. If you are blessed with a sunny day, you can also sit outside.

INFO
Kaffeine, 66 Great Titchfield
15 Eastcastel
Mon-Fri 7.30am – 6pm
Sat 8.30am – 6pm
Sun 9am – 5pm

The Modern Pantry, 47-48 St John’s Square, Clerkenwell
ph. 020 75539210
Café
MON: 8am – 11am | 12pm – 10pm
TUE – FRI: 8am – 11am | 12pm – 10.30pm
SAT: 9am – 4pm | 6pm – 10.30pm
SUN: 10am – 4pm | 6.30pm – 10pm
Restaurant
TUE – FRI: 12pm-3pm | 6pm-10:30pm
SAT: 9am – 4pm | 6pm – 10:30pm
SUN: 10am – 4pm

IMG_8615

IMG_8611

IMG_5726

IMG_8580

IMG_8584

IMG_5559

 

photo whereandwhat, all rights reserved

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.