DINING DIVINELY

IMG_8133

Titolo banalissimo quando scoprirete che sto per parlarvi del “Ristorante al Paradiso” di Venezia 🙂
Durante quest’ultimo week-end trascorso in una delle città che amo di più in assoluto ho scoperto una nuova chicca che non posso non consigliarvi!
Al Paradiso non è il ristorante più bello dove io sia mai stata, non ha vista su Rialto e non è magari il più romantico che trovate in città… ma vi posso assicurare che si mangia divinamente.
Senza ombra di dubbio dovete provare un primo: la pasta è fatta in casa e le porzioni sono giuste (in sostanza lasciano spazio per provare anche un antipasto o un secondo). Io ho provato i tagliolini all’astice, che ve lo dico a fare? Unici!
Il proprietario è gentilissimo e a fine pasto vi offrirà un fragolino (digestivo all’uva fragola) che non potete rifiutare. Perché? Perché è buono, buono, buonissimo!

“Dining divinely”. The title will seem quite trivial when you find out I’m going to tell you about “Ristorante al Paradiso” (paradiso = heaven ndr) in Venice. During this last weekend, which I spent in one of the cities I love the most, I found a new gem I must recommend! Al Paradiso is not the most beautiful restaurant I’ve been to, it has no view on Rialto bridge and maybe it’s not the most romantic you’ll find in Venice… But I can guarantee that you’ll eat like gods! Without any doubt, you have to have pasta, which is home made, and the portions are just right (which allows you to have antipasti or a second course). I tried tagliolini with lobster: delicious! What else should I say? The owner is an exquisite host and, when you have finished your meal, he’ll offer you some “fragolino” (wine made with the so called strawberry-grape, a kind of grape which belongs to the Vitis labrusca family).
It’s an offer you can’t refuse. Why? Because it’s tasty, unbelievably tasty!

INFO
Sestiere San Polo, 767, 30125 Venezia
ph: 041 523 4910
FullSizeRender-1
FullSizeRender
pictures whereandwhat, all rights reserved

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.